Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Alpine Vision Gran Turismo, la carrozzeria in dettaglio

Un concept francese da 450 CV.

Alpine Vision Gran Turismo - E’ stato presentato il nuovo modello che prenderà parte al videogioco Gran Turismo 6 e ora lo vediamo nei minimi particolari.

Sorpresa: la Alpine Vision Gran Turismo è stata mostrata al grande pubblico ancora prima del suo debutto nel videogioco Gran Turismo 6. La divisione Alpine di Renault ha realizzato un modello in scala 1:1 della Vision Gran Turismo e l’ha esposta in occasione del Festival Automobile International di Parigi.

Inutile dire che questo concept car non ha niente di funzionale, ma è sempre un gran esercizio di stile che ci consente di avere una visione complessiva del design radicale adatto per un concept uscito dalla serie Vision Gran Turismo sviluppato per il videogioco Gran Turismo 6 di Polyphony Digital.

Questo prototipo è stato pensato con un motore V8 4.5 litri in posizione centrale posteriore con non meno di 450 CV e 580 N m di coppia massima. La potenza è distribuita all’asse posteriore e gestita grazie ad una trasmissione sequenziale a 7 rapporti. Con un peso pari a soli 900 kg, la Alpine Vision Gran Turismo dispone di una monoscocca in fibra di carbonio e una doppia sospensione a quadrilatero con molle e ammortizzatori adattivi. La velocità massima stimata di questo concept car si attesta sui 320 orari e la frenata viene garantita da freni a disco ventilati di 390 mm per il frontale e 355 mm per il posteriore con sei e quattro pistoncini rispettivamente.

La Alpine Vision Gran Turismo sarà disponibile in download gratuito sulla piattaforma Gran Turismo 6 già a partire da marzo 2015.

Fonte Umberto Sanna, motorionline.com
Total Views: 905 ,