Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Sistemi di navigazione

navigatore-satellitare top

Un navigatore satellitare, detto anche navigatore GPS o semplicemente navigatore, è un dispositivo elettronico digitale dotato di capacità di ricezione del segnale radio satellitare GPS (Global Positioning System) integrato con un sistema di database stradale, progettato per assistere nella navigazione stradale il conducente di un’automobile indicandogli interattivamente il percorso stradale da seguire per raggiungere una qualsiasi destinazione preimpostata dall’utente a partire dalla sua posizione iniziale.

copilot-311Le caratteristiche da prendere in esame prima di acquistare un navigatore satellitare sono le seguenti:
Dimensioni e trasportabilità: lasciare il Gps in macchina quando ci si allontana non è sicuramente consigliabile, ma per portarlo con sé è essenziale che l’apparecchio non sia troppo ingombrante: alcuni modelli sono più impegnativi da trasportare, mentre altri possono addirittura mettersi in tasca.

Installazione e rimozione: Alcuni modelli sono considerati più facili da installare in auto per tre ragioni:
» Il cavo di alimentazione resta attaccato al supporto
» L’apparecchio si colloca senza sforzi
Il tipo di supporto è altrettanto importante: i modelli con un braccio flessibile hanno problemi di vibrazioni quando le strade sono sconnesse e possono cigolare in maniera spiacevole.

Batterie: non tutti i navigatori rimangono in funzione lo stesso tempo senza dover ricaricare le batterie; alcuni rimangono in funzione senza ricarica per 5 ore mentre altri, non avendo una batteria, quando si spegne il motore, l’alimentazione elettrica s’interrompe e l’apparecchio perde l’itinerario e, quando si riaccende il motore, per riprendere l’itinerario, bisogna aspettare che il navigatore ricalcoli la strada.

Grafica: la chiarezza della cartina, la leggibilità dei simboli, la chiarezza ed il contrasto dello schermo sono elementi importantissimi.

Programmazione: per quanto riguarda la programmazione, sarebbe opportuno valutare i seguenti elementi:
» Semplicità del menù
» Facilità d’inserimento della destinazione finale
» Possibilità di utilizzare i codici postali, nomi di strade o di città incompleti, la possibilità di individuare le vie senza conoscere il nome della città
» Semplicità della struttura del menù al fine di utilizzare il più possibile le opzioni che offre l’apparecchio.

Rapidità: la rapidità di funzionamento del sistema per la ricerca degli indirizzi , il calcolo per le diverse possibilità per una stessa destinazione, la rapidità dello zoom e la possibilità di navigare all’interno della cartina per itinerari alternativi sono caratteristiche generalmente comuni a tutti i modelli di navigatori.

Solidità: ci sono navigatori la cui qualità di costruzione è superiore a quella di altri modelli, nel caso in cui hai intenzione di lasciarlo spesso nel cruscotto t consigliamo di considerare anche questa caratteristica.

Per maggiori informazioni o per un appuntamento chiama il numero verde 800.943.909 oppure prenotati qui.

Total Views: 1138 ,