Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Vivavoce auto Bluetooth

Jabra_cruiser-2_auto-300x300La specifica Bluetooth è stata sviluppata da Ericsson e in seguito formalizzata dalla Bluetooth Special Interest Group (SIG). La SIG, la cui costituzione è stata formalmente annunciata il 20 maggio 1999, è un’associazione formata da Sony Ericsson, IBM, Intel, Toshiba, Nokia e altre società che si sono aggiunte come associate o come membri aggiunti.

Il nome è ispirato a Harald Blåtand (Harold Bluetooth in inglese), re Aroldo I di Danimarca, abile diplomatico che unì gli scandinavi introducendo nella regione il cristianesimo. Gli inventori della tecnologia devono aver ritenuto che fosse un nome adatto per un protocollo capace di mettere in comunicazione dispositivi diversi (così come il re unì i popoli della penisola scandinava con la religione).

FUNZIONALITA’ E CARATTERISTICHE

Con la tecnologia BT è possibile ricevere ed effettuare le telefonate tramite il tuo telefono cellulare proseguendo nella guida del mezzo in tutta serenità e sicurezza.

La comunicazione avviene tramite il microfono ed il sistema vivavoce senza l’ausilio di nessun auricolare collegandosi a tutti i telefoni cellulari dotati dello standard di comunicazione BT.
La funzione di Mute consente di diminuire automaticamente il volume del sistema Hi-Fi nel caso in cui si voglia effettuare o ricevere una chiamata.

Le prime caratteristiche da controllare in un vivavoce per auto:
» la semplicità d’uso
» il posizionamento
» la compatibilità.

CRUISER2_Product_Lifestyle2Inutile dotarsi di un Bluetooth in auto se i tasti per la regolazione del volume, per rispondere alla chiamata e terminarla o per ridurre i rumori di fondo sono difficili da individuare e complicati da usare.

Un’altra peculiarità da tener presente è la compatibilità con il proprio modello di cellulare o meglio la compatibilità universale. In tal caso, cambiando il telefonino, non sarà necessario sostituire anche il vivavoce. Se hai più cellulari o siete in più persone a usare la stessa auto è opportuno orientarsi verso un modello multi point che consente di collegare più dispositivi.

Su ciascun apparecchio cellulare occorre programmare le procedure di riconoscimento vocale. In tal modo sarà possibile chiamare semplicemente premendo un tasto e pronunciando il nome del contatto desiderato.



Per maggiori informazioni o per un appuntamento chiama il numero verde 800.943.909 oppure prenotati qui.

Total Views: 1296 ,