Gruppo Unipol

Il Gruppo Unipol si rivolge al mercato dell’Automotive tramite le partecipate:

assicurazioni

Con il Servizio Riparazione Confort in caso di sinistro il tuo veicolo sarà da noi riparato in tempi brevi, con pezzi originali e di qualità.
Inoltre se non sei responsabile del sinistro non occorrerà anticipare denaro.

A noi la pro attività nel supporto nella gestione della tua pratica assicurativa.

Per richiedere un preventivo d’intervento sul tuo veicolo, alle condizioni riservate e proprie del convenzionamento, chiama il
numero verde 800.943.909 oppure prenotati qui.

LA COMPAGINE DEL GRUPPO:

Unipol Assicurazioni è parte del Gruppo Unipol, il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nei rami Danni.
Il Gruppo Unipol adotta una strategia di offerta integrata, coprendo l’intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari ed è particolarmente attivo nei settore della previdenza integrativa e della salute. 
Conta più di 13,5 milioni di clienti (di cui 6,5 Unipol, 4 Fondiaria-Sai e 3 Milano Assicurazioni), con una rete distributiva di circa 4.600 punti vendita di rete primaria, 7.300 punti vendita di rete secondaria e 300 filiali bancarie al 31 dicembre 2012.
Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. è una holding di partecipazioni e servizi ed è una società quotata in Borsa, il cui azionista di maggioranza è Finsoe S.p.A., che detiene attualmente una quota pari al 50,75% del capitale sociale ordinario, e che a sua volta è controllata al 64,6% direttamente da 28 cooperative, tra cui vi sono le principali cooperative italiane di consumo e di produzione e lavoro.
La storia del Gruppo Unipol ha avuto inizio da Unipol Assicurazioni, nata nel 1963 in seguito all’acquisizione di quest’ultima da parte di alcune cooperative facenti parte della Lega delle Cooperative.
Dal primo febbraio 2009 è operativa Unipol Assicurazioni S.p.A., risultante dall’integrazione di Aurora Assicurazioni S.p.A. e Unipol Assicurazioni S.p.A., dalla quale è nata un’unica grande compagnia assicurativa multi-ramo – la quarta per dimensione sul mercato italiano. 
Dal primo gennaio 2011 anche la Compagnia Navale è entrata a far parte – in seguito a fusione – di Unipol Assicurazioni.
In conformità al nuovo Piano Industriale 2013-2015 e successivamente all’ottenimento dell’autorizzazione IVASS, nel 2013 prende avvio il progetto di fusione per incorporazione in Fondiaria-SAI di Unipol Assicurazioni, Premafin e Milano Assicurazioni, al termine del quale nascerà UnipolSai.

 

Total Views: 951 ,